Grande successo per lo studio Grafikaurea. L’incontro Comunicare visivamente: Bruno Munari organizzato lo scorso 8 aprile dal web designer Mario Di Pasquale e dal graphic designer Eros Banchellini, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Vilnius, ha avuto un riscontro di pubblico superiore a ogni aspettativa.

La sala proiezioni dell’Istituto era gremita e attenta, mentre i due esperti presentavano la figura del grande artista-designer italiano Bruno Munari (1907-1998). Dopo un incisivo e completo inquadramento introduttivo e l’analisi di Design e comunicazione visiva (Laterza, Bari 1968), una tra le più famose e importanti opere di Munari, i partecipanti sono stati introdotti attivamente nell’affascinante mondo della comunicazione visiva attraverso la presentazione interattiva di alcuni esercizi didatti svolti da Munari nel corso delle sue lezioni.

Alla fine della conferenza i partecipanti hanno potuto gustare una buona fetta di dolce italiano offerto dall’Associazione culturale Italia Terra Mea.

A seguito di questa prima, riuscitissima esperienza, la Grafikaurea è stata contattata dalla Scuola delle arti applicate di Kaunas (Kauno Taukomosios Dailes Mokikla) per una lezione di presentazione della propria attività. Grafikaurea si continua!